,

Nokia Tablet con Windows 8 da 10 pollici

FratelloGeek ti parla del nuovo Tablet Nokia Windows 8 da 10 pollici! Scopri le nuove indiscrezioni leggendo il resto dell’articolo.

Nokia e Microsoft hanno generato insieme, grazie ad un’importante collaborazioni, alcuni modelli della serie di smartphone Lumia.

Fra poche settimane, potrai assistere a nuovi gioiellini che si baseranno sul noto Windows Phone 8.

Si attendono, intanto, notizie dal nuovo Tablet in preparazione dall’azienda finlandese: Annunciato il mese di Ottobre 2011 da Stephen Elop, CEO di Nokia, durante un’intervista affermò che il nuovo Tablet Nokia avrebbe incluso in sé sia smartphone che tablet.

Sarà molto bello quindi vedere un’unione tra interfaccia Metro e lo stile della serie Lumia.

Se si ascolta il parere di Digitimes, la società realizzerà un dispositivo ARM con un display da 10 pollici.

[ad]

Qualcomm, uno dei tre collaboratori della società di Gates che si occupa dello sviluppo della versione ARM di Windows 8, afferma che il tablet Nokia avrà al suo interno un chip Dual-Core Snapdragon S4 (MSM8960), cioè quelli che molto probabilmente troverai anche nei primi smartphone con Windows Phone 8 installato.

Dato che il Tablet arriverà con comodo (al contrario dei prodotti Apple ed Android) dovrà avere una risoluzione soddisfacente (si ipotizzano almeno 1.920×1.200 pixel); in caso contrario non ci sarebbero confronti con il New Prodotto Melato.

Sempre ascoltando Digitimes, toccherà al produttore Compal Electronics realizzare il primo lotto da 200.000 unità.

Che ne pensi?

Secondo te, il Tablet Nokia arriverà il giorno di uscita di Windows 8?

Aggiornamento: Marco Ahtisaari, Executive Vice President of Design per Nokia, ha affermato la società finlandese sta realmente lavorando ad un progetto legato al tablet con Windows 8.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!